Niente più WhatsApp su alcuni dispositivi

Niente più WhatsApp su alcuni dispositivi, presto l’app di messaggistica di Facebook terminerà il supporto su alcuni vecchi modelli di smartphone e tablet Android e Windows Phone. Saranno interessati anche vecchi terminali iOS mentre, la “disattivazione” era già stata eseguita, nel Dicembre 2017, sui Nokia S40 ed S60 e sui BlackBerry OS e 10.

I device che non potranno più usufruire della piattaforma di messaggistica, dal 1° Febbraio 2020, sono:

  • I dispositivi che hanno a bordo una versione di Android 2.3.7 o precedente.
  • I dispositivi iOS con versione 7 o precedente.

Dal 31 Febbraio 2019, invece, saranno i device Windows Phone a non essere più supportati e, come spiegato sulla relativa pagina delle FAQ di WhatsApp, già dal 1° Luglio 2019, l’app potrebbe non essere più disponibile sul Microsoft Store.

Del resto, la stessa Microsoft, ha deciso di terminare il supporto per Windows 10 Mobile a partire dal 10 Dicembre 2019, decretando così la fine di un progetto, quello della casa di Redmond, che forse avrebbe meritato maggior successo.

Per verificare quale sia la tua versione di Android:

  1. vai in Impostazioni
  2. Tappa su Sistema
  3. Ora fai tap su Informazioni Telefono (o Tablet)
Niente piu WhatsApp su alcuni dispositivi 002
Clicca sull'immagine per lo zoom

Cosa fare se hai uno di questi dispositivi?

Per quanto riguarda Android, se sei fortunato ed è disponibile un aggiornamento non ufficiale per il tuo device, puoi installare una rom “cucinata” con una versione di Android superiore e quindi supportata da WA, altrimenti dovrai acquistare un nuovo terminale.

Se possiedi Windows Phone, purtroppo, non c’è nulla che tu possa fare; dovrai passare ad un nuovo dispositivo Android o iOS.

Omegadvisor.com

Se l’articolo ti è stato utile,
condividilo!
Mi saresti di grande aiuto.
Grazie! Al prossimo articolo…

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: