Arrivano su WhatsApp il tema scuro ed i messaggi che si autodistruggono

Gli sviluppatori di WhatsApp, hanno rilasciato in beta testing la versione 2.19.282 che, tra le novità, include la possibilità di attivare il nuovo Dark Theme. Il tema scuro, già presente da tempo su Telegram e molto atteso tra gli utenti di WA, sta per arrivare finalmente sulla piattaforma di messaggistica più usata dagli italiani.

Ma… non finisce quì! Infatti, tra le novità in arrivo ci sono anche i messaggi che si autodistruggono.

Scopriamo insieme queste interessanti novità…

Arriva il tema scuro su WhatsApp. Le prime immagini

Il tema dark di WhatsApp, si presenta con i colori blu notte. Il blog WABETAINFO ha reso disponibili in anteprima, le prime immagini del tema.

Come è possibile vedere nelle immagini, per attivare il nuovo tema bisogna recarsi nelle impostazioni, alla voce “Tema” e sceglierne uno tra quelli disponibili:

  • System Default“: il tema predefinito del sistema in uso.
  • Light“: il tema classico fin qui utilizzato dagli utenti di WhatsApp.
  • Dark“:  il nuovo tema scuro.

Altre novità: I messaggi che si autodistruggono

Oltre al tema scuro, arrivano su WhatsApp anche i messaggi che si autodistruggono. Gli sviluppatori di WA lavorano alla nuova funzione “Disappearing Messages“, presentato nella versione beta testing 2.19.275. Come suggerisce il nome, i messaggi idonei alla funzione verranno automaticamente eliminati. Si potrà scegliere dopo quale intervallo di tempo tra 5 secondi ed 1 ora.

Ricordiamo che, attivata la funzione, tutti i messaggi nelle chat si elimineranno dopo l’intervallo di tempo selezionato e, naturalmente, tali messaggi non saranno più recuperabili.

Come suggerisce WABETAINFO, per ora la funzione è disponibile solo per le chat di gruppo ma, essendo in fase di sviluppo, molto probabilmente sarà presto disponibile anche per le chat private.

Come si evince dalle immagini sopra (quando la funzione sarà disponibile per tutti), si potranno impostare i messaggi auto-eliminanti dalle impostazioni di gruppo. Successivamente si potrà selezionare dopo quanto tempo essi verranno cancellati.

Trattandosi di una versione beta testing, le novità non sono ancora disponibili per tutti.

Se hai scaricato la versione beta, il dark theme o i messaggi che si autodistruggono potrebbero non essere disponibili. Questo perchè WhatsApp, lavora con un ristretto numero di tester per completare la fase di sviluppo delle novità e rilasciare le nuove versioni prive di bug.

Non vi sono, al momento, dettagli su quando le nuove funzioni saranno disponibili per tutti.

Omegadvisor.com

Grazie per la lettura! 
Al prossimo articolo…

Se l’articolo ti è stato utile,
condividilo!
Mi saresti di grande aiuto.
Grazie!

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: