10 app Android per passare il tempo in casa

L’emergenza in tutta italia ci obbliga a restare nelle nostre abitazioni. Possiamo riscoprire la semplicità delle piccole cose come, passare del tempo con i figli oppure dedicarci a qualche attività che ci piace ma per cui non trovavamo più il tempo. Per fortuna, però, c’è anche la tecnologia che ci può aiutare ad ingannare il tempo. In tal senso, i nostri dispositivi portatili possono essere un ottima risorsa. Vediamo 10 app Android per passare il tempo in casa…

Indice

Impara le lingue con Memrise

Si potrebbe approfittare del tempo libero extra che abbiamo in questi giorni per imparare una lingua. L’inglese, il tedesco, il francese o lo spagnolo. Memrise è un’app perfetta per imparare le lingue straniere in modo facile e anche divertente. Con le schede animate e gli esercizi con difficoltà crescente. Adatto sia ai principianti che a coloro che già hanno una discreta conoscenza della lingua da imparare. Oltre agli esercizi, per facilitare l’apprendimento, troverete quiz e giochi. L’app, attraverso l’esercitazione, valuterà giorno per giorno i progressi del tuo apprendimento, così da farti ripetere parole, frasi e concetti che non ti sono ancora ben chiari.

Download:

Clarity: meditazione guidata

Se sei un pò stressato, vuoi rilassarti, diminuire ansia ed agitazione, dormire meglio, migliorare la concentrazione ed ottenere altri effetti benefici, affidati a Clarity, l’app di meditazione guidata, in italiano, del dott. Gennaro Romagnoli: il massimo esperto italiano di meditazione. Apparso su numerose TV e giornali nazionali come Rai 1, Canale 5, Il Mattino, Cosmopolitan e molti altri.
In questo percorso di 10 giorni imparerai le basi per iniziare a meditare in modo facile e veloce. Con la parte teorica e quella pratica che ti guideranno passo passo. 
C’è anche una sezione FAQ per rispondere alle tue domande ed i tuoi dubbi. Oppure, potrai accedere al gruppo Facebook ed entrare nella più grande Community sulla meditazione in Italia, con altre 20.000 persone!

Download:

USA LE FRECCETTE PER SCORRERE
CLICCA SULL’IMMAGINE PER LO ZOOM

Star Walk 2 Free: Guida del cielo notturno e stelle

Il fascino delle stelle sul tuo dispositivo! Con Star Walk 2 Free puoi visualizzare costellazioni, nebulose planetarie, pianeti nani, comete, asteroidi e satelliti artificiali. Con dei meravigliosi modelli in 3d dei corpi celesti. Ti basterà puntare il telefono su nel cielo per visualizzare migliaia di stelle, satelliti e comete.

Download:

Esercizi a casa - Senza attrezzature

Vuoi tenerti in forma ma non puoi recarti in palestra? Nessun problema! Con quest’app potrai seguire un programma personalizzato di allenamenti direttamente a casa. Con esercizi giornalieri per sviluppare tutti i gruppi muscolari principali. Senza attrezzi ne istruttori, sfruttando solamente il peso del tuo corpo.
Adatto sia a principianti, intermedi o chi è già in fase avanzata. Troverai esercizi per il torace, gli addominali, le braccia, i glutei e le gambe. Il tutto, preparato da personale esperto.
Con video ed animazione per essere sicuro di eseguire l’allenamento in modo corretto.
Potrai, inoltre, monitorare l’andamento del peso tramite dei grafici e l’app registrerà, in modo automatico, i tuoi progressi giornalieri.

Download:

Google Play Libri

Se hai voglia di leggere un bel libro, su Google Play Libri puoi trovare migliaia di contenuti, molti dei quali gratuiti!
In formato eBook oppure audiolibri. Troverai anche moltissimi  fumetti.
Per i contenuti a pagamento, avrai a disposizione delle anteprime, sia nel formato di testo che audio, così da poter scegliere meglio se acquistare o meno.

Download:

USA LE FRECCETTE PER SCORRERE
CLICCA SULL’IMMAGINE PER LO ZOOM

Brain Test - Giochi Mentali

Un bel gioco per tenere allenata la mente, da giocare solo o insieme a tutta la famiglia. Fa rompicapi, trabocchetti ed enigmi. Tantissimi quiz per sfidare la tua mente e scoprire il tuo QI. E puoi giocare anche offline!

Download:

MadLipz - Doppiaggio e Sottotitolaggio istantaneo

Se desideri rilassarti e sorridere un po, con MadLipz puoi divertirti creando doppiaggi personalizzati su migliaia di clip. Con le caselle di dialogo che ti permettono di sincronizzare la voce col video. Dopo, puoi applicare i filtri vocali con la voce del personaggio famoso.
Se non vuoi usare la voce, puoi aggiungere divertenti sottotitoli.
E, se hai solo voglia di rilassarti guardando i video della community, puoi guardare migliaia di meme originali creati dagli utenti di tutto il mondo.

GialloZafferano: Le ricette

Stare molto tempo a casa può anche diventare occasione per liberare la propria creatività in cucina. Su GialloZafferano troverai migliaia di ricette e videoricette, per tutti i gusti. Primo, secondo, dessert. Sorprendi i tuoi cari con ricette buonissime e, scopri un modo buono e creativo di passare il tempo.
Riceverai, quotidianamente, una notifica push con la ricetta del giorno e, non ti mancherà mai una buona idea su cosa preparare per pranzo o cena. Puoi inoltre commentare, chiedere consigli e proporre una tua versione di ogni ricetta, creandone di nuove, nella vastissima comunità di GZ.
Inoltre, scegliendo i piatti che preparerai durante la settimana, puoi aggiungere gli ingredienti alla lista della spesa, così da non dimenticarti nulla quando andrai a fare le scorte per la settimana.

Download:

TikTok: divertiti a realizzare brevi video musicali

Una delle app più popolari al mondo che, a febbraio 2020, conta più di 113 milioni di installazioni. TikTok è l’app per realizzare video musicali con strumenti di editing quasi professionali. La velocità è una delle sue caratteristiche principali: I video durano dai 15 ai 60 secondi al massimo e si possono aggiungere effetti speciali ed animazioni. Entrerai nella comunità dei tiktoker che condividono centinaia di migliaia di video al giorno. Potrai guardare milioni di video selezionati appositamente per te, in base ai contenuti che di solito guardi. Dai video di sport e ballo, video comici e di animali, vlog e fai da te…

Download:

Skype - videochiamate e IM gratuite

Una delle cose più importanti, in questo periodo difficile, è di poter rimanere in contatto. Non potendo fisicamente raggiungere le persone a cui vogliamo bene, oggi la tecnologia ci consente di sentirci più vicini o, comunque, meno lontani, anche se solo virtualmente. Skype è una delle più popolari, longeve e complete app multi-piattaforma di messaggistica istantanea e video-chiamate. Nata nel lontano 2003. Con Skype puoi comunicare con chi vuoi in maniera facile e gratuita. Ti basta il tuo smartphone (o il computer) ed una connessione ad Internet. Che siano nella casa accanto o dall’altra parte del mondo, i tuoi familiari ed amici, saranno sempre in contatto con te! Ma non è tutto quì. Skype, infatti, è un’app essenziale anche per lo smart working: organizzare video-conferenze e condividere importanti documenti con i tuoi colleghi di lavoro o i tuoi clienti, non sarà mai stato così facile.
Skype è utile anche per docenti che possono tenere video-lezioni a distanza ed inviare i compiti per casa, agli alunni, con un clic.

Omegadvisor.com

Se l’articolo ti è stato utile,
condividilo!
Mi saresti di grande aiuto.
Grazie! Al prossimo articolo…

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: